SKIN CARE - ORGANIC OIL

Sa Reina 

ll nostro Olio Viso Anti-Age nasce dalla rielaborazione di una antica ricetta tramandata oralmente dalle donne nei piccoli villaggi del Supramonte sardo. Era l’olio usato nelle feste tradizionali dalle giovani che volevano trovare l’amore. Un olio di facilissimo assorbimento, che dona alla pelle elasticità, luminosità e freschezza.

Composto da otto oli specifici, come l’olio di Lentisco, (pianta spontanea della flora Sarda), ricco di acidi grassi, steroli, tocoferoli e vitamina E, a questo si aggiungono l’olio di Vinaccioli, di Albicocca, Borragine, Riso, Rosa Moscheta ed olio di Olivo Mediterraneo, fondamentali per le caratteristiche di questo favoloso olio. Abbiamo volutamente lasciato per ultimo l’olio di Fico d’India perchè con le sue proprietà è forse l’olio più importante, infatti ha un livello eccezionale di acidi grassi essenziali Omega 6 e Omega 3, un contenuto abbondante di Tocoferoli (più di 1000 mg/Kg) e la presenza di stigmasterolo di Delta 7.

Queste caratteristiche lo rendono un grande alleato nella prevenzione delle rughe mantenendo la pelle elastica e soda. Noto per le sue proprietà cicatrizzanti e antiaging l’olio di Fico d’India è un olio nutriente, protettivo, lenitivo, emolliente e rigenerante, rassoda e tonifica i tessuti cutanei, restituisce alla pelle elasticità morbidezza ed idratazione, proteggendola dalle aggressioni del tempo.

È indicato in particolare per la pelle secca, non unge e penetra facilmente, esercitando una potente azione rigenerante e restitutiva. Abbiamo voluto dedicare questo olio ad un’ulivo millenario tra i più grandi in Europa (Sa Reina - La Regina), venerato per la sua forza ed energia sotterranea dalle antiche popolazioni sarde in onore della Madre Terra. 

CONTENUTO: 30 ml